Format Concorso
Miss Sud
Al concorso partecipano gratuitamente le più belle e simpatiche ragazze del Mezzogiorno che avranno la possibilità di sognare il mondo della moda, del piccolo o grande schermo. Per farlo sarà necessario prendere parte a tappe di selezione locali, provinciali e regionali nel corso delle quali il format prevede l’assegnazione di SEI TITOLI NAZIONALI dedicati non solo alla bellezza mediterranea, ma anche e soprattutto al talento ed alle attitudini delle aspiranti alle fasce sotto elencati:
Miss Sud Under 50
È la sezione dedicata alle concorrenti di età compresa tra i 31 e i 50 anni.
Miss Sud Talento: è la fascia dedicata alla miss che mostra del talento in ambito artistico (es: danza, canto, imitazione, recitazione …).
Miss Sud Moda
È la fascia riservata alle concorrenti, che abbiano un’altezza minima di 1.72, taglia 40/42, che desiderano diventare indossatrici/modelle; inoltre dimostrano di muoversi e camminare in modo elegante, distinto, altero e che per fisicità e tecnica possono accedere alle passerelle dell’alta moda.
Miss Sud Cinema & Tv: è la fascia dedicata a coloro che aspirano a diventare attrici e che, pertanto, posseggano capacità espressive per mimica, atteggiamento e dialettica.
Ragazza in Jeans: è la sezione dedicata alle teenager di età compresa tra 14 e 17 anni. I criteri di selezione e di scelta della vincitrice dovranno essere quelli della simpatia, della spontaneità, in una parola, l’ideale rappresentante del mondo delle giovanissime.
Miss Sud 2024: è finalizzato alla scelta dell’Ambasciatrice della bellezza mediterranea e, dunque, il predetto titolo sarà assegnato alla partecipante di età compresa tra i 17 (compiuti entro il 31.12.2024) e i 30 anni che, per conformazione fisica e lineamenti, tratti estetici, meglio rappresenterà.